STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE AVVOCATO SECRETS

studio legale internazionale avvocato Secrets

studio legale internazionale avvocato Secrets

Blog Article



I dati più aggiornati intorno alla situazione carceraria e alle misure alternative alla detenzione nell’Europa larga dall’Atlantico agli Urali sono raccolti dall’Università di Losanna nei rapporti Place I e Room II. In premessa va detto che non è facile sistematizzare informazioni provenienti da ben forty seven Paesi molti dei quali non hanno uffici di rilevazione statistica dei dati penitenziari o comunque rispondono alle sollecitazioni accademiche – seppur avallate dal Consiglio d’Europa – con grave ritardo.

Occur tutti sappiamo i crimini vengono commessi e sono all’ordine del giorno in tutto il mondo. Quindi anche le persone che vengono fermate e poi messe in cella sono tante e qui non mancano cittadini italiani che vengono incarcerati in paesi stranieri for each determinati crimini. Secondo statistiche fatte da istituzioni nazionali gli italiani che si trovano in una cella in un paese straniero sono più di tremila. E i paesi dove scontano la loro pena sono un pò in tutto il mondo anche se la maggior parte di loro si trova in nazioni europee. Detto ciò bisogna anche dire che spesso quando una persona si trova imprigionata all’estero spesso il vero problema non è che il reato che viene attribuito a questa persona sia stato realmente commesso oppure no, anche se naturalmente non è un fatto che può essere trascurato cosi a cuor leggero.

Oltre ai chi è in attesa di giudizio o estradizione, c’è anche chi è morto appear il 36enne carpentiere di Viareggio Daniele Franceschi deceduto nel carcere di Grasse, in Francia, in circostanze mai completamente chiarite. For each la sua morte fu condannato un medico francese. O arrive il bancario leccese Simone Renda deceduto il 3 marzo 2007 nel carcere messicano di Playa del Carmen: l’uomo stava male ma non ricevette alcuna assistenza sanitaria in cella restando senza acqua né cibo per quasi forty eight ore for every omicidio volontario.

Ilaria Salis, militante antifascista in detenzione preventiva da un anno in Ungheria, non è la sola connazionale a trovarsi in carcere fuori dall’Italia.

I reati contestati ai detenuti italiani all'estero vanno dal traffico di sostanze stupefacenti alla vicinanza a organizzazioni criminali internazionali fino all'omicidio. Buona parte di loro sconta pene for each possesso di droga o for each furti.

Il perchè queste persone sono in carcere è importante si, ma cosa ancora più importante e che interessa ancora in maggior modo è il fatto che a tutte queste persone venga garantito un processo giusto, il rispetto dei diritti della difesa e in caso il soggetto dovesse risultare colpevole e la certezza che la pena infflitta sia in proporzione con il crimine commesso.

La Corte di Cassazione sceglie le Tabelle di Roma “a punto variabile” per la liquidazione del risarcimento del danno da perdita o lesione del rapporto parentale

La get more info criminalità straniera non costituisce l’urgenza politica e giudiziaria dell’Europa. I numeri della devianza penale straniera non spiegano campagne xenofobe. Se mai sono indicativi di un sistema della giustizia palesemente discriminatorio.

In alternativa, puoi inviarci una e-mail all'indirizzo fornito sul nostro sito web, indicando la tua richiesta e i tuoi recapiti. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di fornirti ulteriori dettagli sui nostri servizi.

Se stai cercando un supporto legale internazionale a Perugia, hai fatto la scelta giusta. Lo Studio legale internazionale Perugia mette a tua disposizione un workforce di avvocati italiani altamente qualificati e specializzati in various aree del diritto.

La Corte di Cassazione read more sceglie le Tabelle di Roma “a punto variabile” for every la liquidazione del risarcimento del danno da perdita o lesione del rapporto parentale

Affidatevi alla nostra esperienza get more info for every ottenere la difesa che meritate. Contattateci oggi stesso e mettete la vostra fiducia nelle nostre mani esperte.

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito Net sono resi anonimi. Salva preferenze

Gli immigrati subiscono maggiormente i provvedimenti cautelari detentivi rispetto ai cosiddetti detenuti nazionali. La sovra-rappresentazione degli immigrati fra coloro che sono dentro in attesa della condanna è in più il segno di un sistema giudiziario discriminante su base etnica. Nei confronti di un immigrato irregolare è certamente più difficile trovare soluzioni cautelari numerous dalla carcerazione.

Report this page